Copa America

« Older   Newer »
  Share  
°°Laura°°
view post Posted on 7/7/2011, 10:50




L'Argentina delude ancora: 0-0
C. America: con la Colombia zero reti






L'Argentina è in crisi. Questo è quello che ha sentenziato la seconda partita del gruppo A di Coppa America visto che l'Albiceleste ha pareggiato ancora non andando oltre lo 0-0 contro la Colombia. A dispetto di un attacco super, composto da Messi, Tevez e Lavezzi, la Seleccion non è mai stata pericolosa e ha rischiato pure la sconfitta. La squadra del ct Batista è anche stata fischiata dal pubblico amico al termine della partita.

Dopo i due pareggi la qualificazione ai quarti non è ancora compromessa per l'Argentina che, però, va incontro a una sfida da brivido contro il Brasile. Ora la classifica del raggruppamento di Messi & Co. è così composta: Colombia 4, Argentina 2, Bolivia 1, Costa Rica 0 con quest'ultime due squadre con una partita in meno.

La squadra di Batista ha deluso le tante aspettative e addirittura ha mostrato un involuzione rispetto al primo pareggio (1-1) contro la Bolivia. I 37mila spettatori allo stadio 'Cimitero degli Elefanti' nella città di Santa Fe non hanno gradito e, sia alla fine del primo tempo che alla fine della partita, hanno fischiato e insultato la squadra. Qualcuno ha tra l'altro invocato il ritorno di Diego Maradona quale ct, al posto di Sergio Batista, che all'inizio ha lasciato in panchina l'uomo più in forma del momento: Aguero.

A confermare la brutta prestazione dell'Argentina è il fatto che il migliore della squadra è stato il portiere 'Gato' Romero. D'altro canto la Colombia dei vari Yepes, Armero e Falcao si è mostrata una formazione solida e ora sogna in grande. La squadra guidata dal ct Hernan Dario Gomez ha da recriminare perché ha fallitto 5 palle gol nette e per lo più gli manca un rigore nettissimo per l'atterramento in area di Adrian Ramos da parte di Nicolas Burdisso. Il penalty non è stato concesso perché l'arbitro brasiliano Salvio Fagundes ha concesso il vantaggio ai colombiani, ma Moreno ha calciato fuori a porta vuota. Gli argentini si sono fatti pericolosi solo una volta con Lavezzi, imbeccato ottimamente da Messi, che ha sparato addosso al portiere Martinez.

"Non ci stanno riuscendo le cose": l'ammissione del commissario tecnico dell'Argentina Batista. "Dobbiamo mantenere la calma, ma il prossimo incontro contro la Costa Rica sarà una finale", ha poi aggiunto l'allenatore, pressato dalle domande dei cronisti alla fine della partita. Il ct ha giustificato i fischi del pubblico all'uscita della squadra dal campo di gioco: "E' chiaro che non ci piace uscire in questo modo, ma bisogna rispettare il fatto che la gente è venuta a vedere una vittoria della nazionale".

Riguardo alle possibili varianti tattiche per cercare di trovare il "funzionamento mancato" della squadra, il 'Checho' ha anticipato che continuerà "a rispettare la nostra filosofia di gioco". Poi ha però subito ammesso che valuterà la possibilità di giocare "con un centravanti di riferimento, perché fatichiamo ad arrivare alla porta avversaria". Sulla deludente prestazione di Lionel Messi, Batista ha considerato che le avversarie ormai conoscono il suo gioco: "gli chiudono bene gli spazi. Per lui è quindi tutto più difficile. Ma non è solo colpa di Messi, è anche merito degli avversari".

IL TABELLINO
ARGENTINA-COLOMBIA 0-0
Argentina (4-3-3): Romero; Zabaleta, Burdisso, Milito, Zanetti; Banega (26' st Higuain), Mascherano, Cambiasso (15' st Gago); Lavezzi (15' st Aguero), Messi, Tevez. All.: Sergio Batista.
Colombia (4-1-4-1): Martinez; Zuniga, Perea, Yepes, Armero; Sanchez; Guarin, Aguilar, Ramos (43' st Soto), Moreno; Falcao (42' st Gutierrez). All.: Gomez.
Arbitro: Fagundes
Marcatori: -
Ammoniti: Aguilar (C)
Espulsi: -


sportmediaset.it



ma che sta succedendo agli albiceleste?? :(
 
Top
0 replies since 7/7/2011, 10:50   48 views
  Share