Leo: "Io e il Milan ci separiamo"

« Older   Newer »
  Share  
°°Laura°°
view post Posted on 15/5/2010, 08:57




Leo: "Io e il Milan ci separiamo"
Galliani: decisione comune, mi dispiace
Ormai lo sapevano tutti. Mancava soltanto l'annuncio. Che è arrivato nella conferenza stampa alla vigilia di Milan-Juventus. "Consensualmente comunichiamo che io e il Milan ci separiamo - ha detto Leonardo - E' tutto molto chiaro, siamo arrivati alla fine. Stamattina ci siamo incontrati e abbiamo deciso". Seduto accanto al tecnico c'era Adriano Galliani: "E' una decisione comune presa in amicizia, mi dispiace molto".



Era soltanto questione di ore. L'annuncio della fine dell'avventura di Leonardo sulla panchina del Milan è arrivato. Il tecnico brasiliano lascia dopo una sola stagione: un anno fa ha assunto l'incarico succedendo a Carlo Ancelotti. Il verdeoro ha alle spalle una lunga militanza milanista: 13 anni, prima come giocatore e poi come dirigente. Un'avventura non senza frizioni con il patron Silvio Berlusconi, che in più di un'occasione ne ha contestato il modo di far giocare la squadra ("Questa è una gran bella squadra, che avrebbe tutto per vincere. Se però la facessero giocare bene..."), . Fino a quella frase di Leo "Io e Berlusconi siamo incompatibili", che rendeva benissimo l'idea di una frattura insanabile.

Un addio, ma in amicizia: "Non sapevo cos'era fare l'allenatore, è stata un'esperienza straordinaria ma non so se lo farò in futuro, sicuramente non nei prossimi anni - ha aggiunto Leonardo - L'obiettivo Champions League, al quale io tenevo tantissimo, è raggiunto e stamattina abbiamo deciso di ufficializzare la scelta e l'abbiamo fatto in via Turati. Devo solo ringraziare il Milan che mi ha dato tutte le opportunità per fare qualsiasi cosa e quindi il mio è un ringraziamento infinito e unico". Sul futuro: "Non ho nessuna offerta da nessuno nè per essere allenatore nè per essere dirigente".

"Ho impiegato molta fatica anche l'anno scorso a convincerlo a fare l'allenatore questa stagione. Abbiamo deciso così - ha detto Galliani - Diciamo che siamo arrivati naturalmente a questa decisione comune. Non c'è uno che lascia l'altro, è una risoluzione consensuale concordata con amicizia, stima e l'affetto di sempre". Sul successore l'ad rossonero è chiaro: "Il Milan non ha contattato nessuno, c'è assolutamente tempo. Non è una decisione da prendere in pochi giorni, anzi, ce ne impiegheremo molto di più".


14 maggio 201020:18

sport mediaset
 
Top
0 replies since 15/5/2010, 08:57   61 views
  Share